BRETAGNA E NORMANDIA
✔ Disponibile
Condividi su:
Itinerario di viaggio
A nord di Parigi, esiste un’altra Francia dall’aspetto maestoso e suggestivo, tipico delle terre atlantiche battute dalle onde che nascondono tra le proprie scogliere e le proprie cattedrali un passato carico di storia e suggestione.
La Bretagna e la Normandia, punteggiate da fari, borghi pittoreschi e baie scolpite dall’oceano tra gotico e tradizioni: Rouen, Saint-Malo e Vannes sono tutte basi idilliache, sospese in un indefinito Medioevo con le loro facciate sbilenche e i vetri colorati delle cattedrali gotiche, in cui fare base per conoscere tutti i misteri di questa lingua di terra che dà le spalle alla Francia mentre fonde lo sguardo verso tradizioni e suggestioni celtiche.
Il mare, che confina direttamente con un orizzonte lontano e in esso si perde, è lo stesso che la definisce nella sua geografia fatta di onde e falesie, nella sua storia di sbarchi e invasioni, e nella sua cucina, un trionfo di crostacei e pesce fresco, da accompagnare rigorosamente con l’ottimo sidro locale. Infine la magia di Mont Saint-Michel, ultimo baluardo di terra francese protetto dalle maree e dal mistero, chioserà, con le sue emozioni indescrivibili, quella che si rivelerà una vacanza indimenticabile, fatta di romanticismo medievale e buona cucina.
La quota comprende
Trasferimenti A/R per aeroporto, volo A/R per Parigi , bus a disposizione per tutto il tour, hotel con trattamento di mezza pensione (colazione e cena), guida parlante italiano per tutta la durata del tour, tutte le visite guidate, tutti gli ingressi, assistente, assicurazione medica
La quota non comprende
Bevande ai pasti, mance, tassa di soggiorno, tutto quello non menzionato ne “la quota comprende”. Assicurazione facoltativa annullamento € 49 supp.to