Umbria

Assisi, Rasiglia e infiorata di Spello
Assisi, Rasiglia e infiorata di Spello
Umbria
18 Giugno 2022
 - 19 Giugno 2022
1 notti
25 persone
260 €

✔ Disponibile

Condividi su:

Itinerario di viaggio

Due giorni nelle dolci colline umbre, iniziando da Assisi. Incontro con la guida e visita del centro storico, dichiarato dall’Unesco nel 2000 “Patrimonio dell’Umanità”. La città è pervasa da un’intensa atmosfera mistica, legata alla spiritualità francescana, oggi fulcro della religiosità mondiale. Visita delle Basiliche di San Francesco e di Santa Chiara.
Al termine, ci sposteremo a Rasiglia, dove con la nostra guida visiteremo la “piccola Venezia” umbra dove sono solo circa sono circa 40 i fortunati abitanti che si godono questa fiaba tutti i giorni. Alle casette di pietra si alternano mulini e specchi d’acqua formati da ruscelli e cascate, difficile non innamorarsi subito di Rasiglia. Il dolce mormorio dell’acqua accompagnerà i nostri passi alla scoperta di questo luogo fiabesco. Cena e pernottamento a Foligno o dintorni.
Il secondo giorno, dopo la prima colazione in hotel, ci sposteremo a Spello per assistere all’evento per cui tutti gli Spellani lavorano tutto l’anno per prepararlo nel migliore dei modi.
Le meravigliose infiorate che si offriranno davanti a voi sono il risultato di un lavoro certosino che dura anche mesi, che coinvolge proprio tutta la popolazione.  La domenica, in occasione del Corpus Domini, proprio tra le bellissime infiorate scorre la processione. Dopo il passaggio del Vescovo infatti, questi preziosi tappeti di fuori possono essere calpestati da tutti, e la manifestazione ha raggiunto il suo scopo. Rientro ai luoghi di partenza.

Quota di partecipazione € 260,00

La quota comprende

La quota comprende: Viaggio in Bus G.T , pranzo del primo giorno in ristorante , guida per l’intera giornata, Sistemazione in hotel 3* sup, con trattamento di mezza pensione, assicurazione medico bagaglio, assistente dell’agenzia.

La quota non comprende

La quota non comprende: tutto quanto non espressamente citato ne "La quota comprende".

Quota parti sereno Euro 10